Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
03
nov 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – PINK BASKET TORINO 45-56
PARZIALI: 10-16, 14-18, 12-10, 9-12.
LADY GATORS: Messa 5, Marchisio Gr. 2, Gianoglio, Racca 11, Nicola, Spertino 14, Mellano 8, Marchisio Z., Torello Picchetto 3, Oberto, Tuninetti 2, De Donatis. All. Nicola – Ass. Botta – Acc. Vighetto.
PINK TORINO: Fantini, Codagnone 11, Galfano 9, Mantelli 8, Melissari 9, Panarelli 12, Defranceschi 2, Cottella 2, Mariotto 1, Fariello 2. All. Cottella – Acc. Melissari.
Seconda gara del campionato di C Femminile girone B, recupero della prima giornata, prima casalinga per l’occasione a Cavallermaggiore: purtroppo arriva una sconfitta che sa di amaro, visto il gioco in campo dalle padrone di casa parzialmente inespresso e l’esperienza delle ospiti torinesi brave a respingere nel finale il recupero.
La gara è stata giocata in velocità dalle Lady, a giri talmente alti che spesso sono un po’ incespicate nella troppa voglia di fare, mettendo frenesia e poca lucidità nelle scelte decisive. Ma il coraggio non è mancato, anche di fronte ad una squadra che ha giocatrici con esperienza capaci di trovare canestri importanti nei momenti decisivi.
I primi due tempi vedono le torinesi trovare ottime conclusioni, sia vicino a canestro sia dalla lunga distanza, sfruttando ogni minima opportunità concessa dalla difesa delle padrone di casa. Dall’altra, le ragazze di coach Nicola e Botta danno del filo da torcere alle avversarie, recuperando diversi palloni ma non riuscendo mai a concretizzarli a pieno per qualche palla persa banale di troppo. Le ospiti riescono ad allungare in modo importante superando la doppia cifra, ma il finale di metà gara è tutto di marca biancoverde che, dopo l’ennesimo recupero difensivo, trova una bomba sul fil di sirena di Mellano che fissa il punteggio sul 24-34.
Dopo l’intervallo lungo, dove i coach chiedono alle loro ragazze di continuare a tenere alti i ritmi per provare a stancare le avversarie, le Lady ripartono a vele spiegate mettendo tanta pressione alle avversarie, costringendole a faticare per trovare buone conclusioni a canestro. Il divario si accorcia ma non scende mai sotto i sei punti, si vedono però le doti di corsa e velocità che permettono alle Alligatrici di andare a segno in contropiede. Le torinesi vanno inizialmente in affanno ma poi sono brave a contenere l’estro delle avversarie anche grazie alla zona 3-2, che fa faticare non poco le padrone di casa, contenendone il tentativo di recupero.
Nell’ultima frazione, il distacco resta pressoché invariato, coach Nicola prova a scombinare le carte in tavola alternando difesa a uomo alla zona 2-3, riuscendo ad un certo punto di recuperare fino al -4 a pochi minuti dal termine. Ma le avversarie, dopo aver temuto di subire il riaggancio, sono brave a ritrovare la calma e riescono, con la freddezza del capitano Codagnone, a trovare i canestri che permettono il riallungo decisivo. La partita volge così al termine con la vittoria esterna delle Pink per 45-56.
“Abbiamo chiesto alle ragazze di tenere altissima l'intensità difensiva e la corsa in attacco” – il commento di coach Nicola – “Sono state brave, ma ovviamente questo tutto ciò ha portato a qualche errore in più che non ci ha permesso ad un certo punto di riagguantare il risultato. C'è da dire che le avversarie si sono schierate per buona parte della gara con una zona 3-2 che in questo momento non abbiamo visto quasi per niente in allenamento. C’è stato grande entusiasmo in panchina, siamo consapevoli che ci sono ampi margini di miglioramento. Grazie ai numerosi e rumorosissimi tifosi accorsi sugli spalti che ci hanno sostenuto per tutta la gara. Domani si torna in palestra per continuare il lavoro fatto finora.”
Prossimo incontro, lunedì 10 novembre 2025 ore 21:15 BEA CHIERI SDRL – ABC SERVIZI LADY GATORS, Palazzetto Pertini - Piazza Berlinguer - TROFARELLO (TO)
;
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – PINK BASKET TORINO 45-56
;
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – PINK BASKET TORINO 45-56
;
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – PINK BASKET TORINO 45-56
Ultime Notizie
UNDER 19 REGIONALE: DEMETRA GATORS BASKETBALL - ASD BASKET TEAM 71 62 - 88
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 FEMMINILE: ABET BRA-LADY GATORS 34-41
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: DAVICCO GATORS - OLIMPO ALBA 57-48
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: ACAJA FOSSANO - ALPICAR GATORS WEST COAST 98 - 24
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video