Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
10
nov 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U15F
UNDER 15 FEMMINILE: LADY GATORS - BEA CHIERI 60-40
Parziali: 17-5, 10-16, 17-12, 16-7.
LADY GATORS: Avesani 7, Damiano 6, Barbero 12, Leontino 4, Galluzzo 4, Effiong 2, Chiavero 6, Dotta 6, Ricci 3, Meia 2, Origlia, Granero 8. All. Marengo Vice all. Raso/Caputo
BEA CHIERI: Contino, Favata 6, Putruno, Mazilu, Pacone 2, Mosso 3, Ballauri 2, Lugaro, Di Dedda 5, Santoro 12, Giangualano 2, Dimonte, Mazilu 8. All. Colò.
Domenica 9 febbraio le Lady Gators tornano a sorridere con una convincente vittoria contro il Bea Chieri , superato 60-40 al termine di una gara tutt’altro che scontata. Nonostante la formazione torinese abbia perso in estate tre delle sue pedine principali, passate a Moncalieri, le chieresi si sono dimostrate ancora una volta avversarie ostiche e ben allenate, capaci di mettere in difficoltà le biancoverdi con una difesa aggressiva e una pressione costante.
Le Lady partono forte, chiudendo il primo quarto avanti 17-5 grazie a una buona circolazione di palla e ad una difesa attenta. Nel secondo periodo, però, arriva una leggera flessione: Chieri reagisce e riduce il divario fino al 27-21 dell’intervallo lungo.
Nel secondo tempo, le alligatrici ritrovano ritmo e lucidità, imponendo il proprio gioco. La gara si incanala definitivamente verso le Gators, che con un ottima partita corale riescono a prendere il largo fino al 60-40 finale.
Ancora una volta, non è una singola giocatrice a brillare, ma il gruppo nel suo insieme: ogni ragazza ha saputo contribuire nei momenti chiave, alternandosi da protagonista in attacco e aiutandosi con grande spirito di squadra in difesa.
“Sapevamo che la partita sarebbe stata una battaglia – commentano il coach Marengo e i vice Raso e Caputo –. D’altronde Chieri ha vinto meritatamente il titolo di categoria nelle ultime due stagioni (2023/24 e 2024/25) e si conferma tuttora un’ottima squadra. Siamo entusiasti di ogni singola ragazza scesa in campo: nel momento del bisogno, tutte hanno saputo emergere, segno della grande alchimia creata all’interno del gruppo.”
Con questo successo le Lady Gators consolidano la propria posizione nelle zone alte della classifica e si preparano ad una nuova, difficile sfida: la prossima giornata le vedrà impegnate contro il TNA Basket, in quella che si preannuncia un’altra battaglia ad alta intensità.
Ultime Notizie
RADUNO MINIBASKET AQUILOTTI BIG
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - ACAJA FOSSANO 69-71
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FEMMINILE: SBA ASTI - LADY GATORS 38-63
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 CSI: ALPICAR GATORS WEST COAST - OLIMPO ALBA 37 - 39
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video