Parziali: 13-16, 7-24, 8-15, 10-12.
LADY GATORS: Imberti Gastaldi N.E., Avesani, Damiano 3, Barbero 2, Leontino 9, Effiong, Chiavero 4, Dotta 6, Ricci, Meia 7, Origlia 2, Granero 4. All. Marengo Vice All. Raso Vice All. Caputo
CEVA: Rozio 23, Pipoletto, Tarditi 10, Alberione 5, Bresciano 2, Raineri 21, Giordano 2, Milshchanska 2, Luciano 2. All. Spedaliere
Lady Gators, passo falso casalingo: Ceva espugna il Palasport di Savigliano 67-38
Domenica 23 novembre, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Savigliano, le Lady Gators hanno affrontato la compagine del Ceva in una sfida che si è rivelata più complessa del previsto. Le biancoverdi partono contratte, concedendo troppi contropiedi alle avversarie ma riuscendo comunque a mantenere il match in equilibrio, limitando i danni e restando a contatto.
A risultare fatale è però l’ultimo minuto del primo periodo: due palle perse sanguinose e cinque punti concessi in maniera ingenua permettono a Ceva di ricucire il piccolo gap e chiudere avanti 16-13.
Il vero break arriva però nel secondo quarto. Le ospiti rientrano in campo con un’energia travolgente e percentuali altissime, trasformandosi di fatto nei “Golden State Warriors” della serata: difesa solida, ritmo elevato e grande precisione al tiro. Le Lady Gators faticano a contenere l’ondata offensiva, e il parziale di 24-7 indirizza pesantemente l’incontro, mandando le biancoverdi all’intervallo lungo sotto di 20 lunghezze.
Nella ripresa le Gators provano con orgoglio a riaprire la gara: Leontino e Granero suonano la carica, ben supportate da Dotta e Meia, e la squadra mostra carattere e combattività. Nonostante gli sforzi, però, la forbice non si riduce e Ceva continua a mantenere alta l’intensità su entrambi i lati del campo.
Il match si chiude sul 67-38 per le ospiti, che si aggiudicano meritatamente la vittoria. Per le Lady Gators resta la consapevolezza di avere ancora margini di crescita e la voglia di voltare subito pagina, lavorando sugli errori e sull'approccio alla gara.
lunedì, 01 gennaio 0001