Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
09
dic 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE. BASKET FOSSANO – ABC SERVIZI LADY GATORS 31-51
PARZIALI: 4-6, 10-11, 8-14, 9-20.
LADY GATORS: Marchisio Grazia 9, Oberto 2, De Donatis, Rolfo, Torello Picchetto 9, Gianoglio, Racca 19, Nicola, Mellano, Marchisio Zoe 3, Vesnaver 5, Messa 4. All. Nicola – Ass. Botta – Add. Stat. Lenta.
BASKET FOSSANO: Massimino, Borgese V. 9, Aimasso S. 8, Borgese G. 2, Aimasso G. 8, Zavattero 4. All. Dematteis – Acc. Bosio.
Lady Gators, vittoria di carattere a Fossano in una gara complicata!!!
Domenica 7 dicembre, sul parquet di Fossano, le Lady Gators hanno conquistato una vittoria preziosa nel campionato di Serie C Femminile. Un successo arrivato al termine di una gara non brillante sul piano tecnico, condizionata dalle difficoltà incontrate soprattutto nella prima metà, ma comunque fondamentale per classifica e morale.
Il match si apre con un copione chiaro: Fossano, in forte emergenza numerica (solo sei giocatrici a referto), decide di rifugiarsi per tutti i 40 minuti in una zona 2-3 molto chiusa. Un muro compatto che le Lady Gators faticano inizialmente a scalfire. Le conclusioni arrivano quasi esclusivamente dall’arco o dal perimetro dell’area piccola, mentre le percentuali al tiro rimangono basse e il gioco offensivo stenta a sbloccarsi. I primi due parziali parlano chiaro:
4-6
e
10-11
, con Fossano brava a controllare il ritmo e le Lady Gators troppo statiche e imprecise nel trovare spazi utili.
Rientrate dagli spogliatoi, le ragazze di coach Nicola e Botta cambiano marcia: la difesa si alza di intensità, le linee di passaggio si sporcano e iniziano ad arrivare palloni recuperati che valgono contropiedi preziosi. La terza frazione, pur con qualche errore di troppo nelle conclusioni, permette alle Lady di prendere finalmente un piccolo margine, chiudendo il periodo sul
22-31
.
Negli ultimi dieci minuti la fatica si fa sentire per le padrone di casa, costrette a fare i conti con rotazioni cortissime. Le biancoverdi, invece, trovano continuità grazie a una circolazione di palla finalmente più rapida ed efficace, che apre spazi e permette tiri più puliti. Il vantaggio cresce azione dopo azione, fino al
31-51,
che chiude una partita complicata ma gestita con maturità nella fase decisiva.
“Non è stata per niente una bella gara”
– il commento dei coach –
“In una serata dove le basse percentuali al tiro ci hanno penalizzato, dove abbiamo incontrato una squadra in evidente difficoltà e così chiusa in difesa, quello che salviamo è sicuramente il carattere. Siamo riuscite ad un certo punto ad aumentare i ritmi in difesa, a correre in contropiede facendo faticare le avversarie che hanno ceduto alla distanza. Anche queste gare sono importanti: dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per la nostra crescita individuale e di squadra.”
Avanti così, Lady Gators!
Prossimo incontro: domenica 14 dicembre 2025 ore 18:30 ABC SERVIZI LADY GATORS – PALLACANESTRO ABA SALUZZO, Palazzetto dello Sport – Via Giovanni Giolitti, 1, Savigliano (CN).
Ultime Notizie
UNDER 15 FEMMINILE: LADY GATORS - CONTE VERDE RIVOLI 92-20
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FEMMINILE: LADY GATORS - CUNEO 41-52
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - GATORS 2012 33-67
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 2: MONVISO BRA – DEMETRA SECURITY GATORS 52-63
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video