PARZIALI: 15-25; 9-23; 18-16; 18-21
ALPICAR: Damian 9, Ruberti 19, Marchisio 6, Lanfranco 14, Angaramo 4, Lo Schiavo 6, Renzullo 2, Bossati 10, Villalba 9, Scianni 6, Renzullo 2, Giustetto. All.: Nicola V.
OLIMPO: Prando 23, Scalabrino 14, Demarie, 10, Trinidad 8, Stella 2, Quarto 2, Aayesh 1, Testa, Ferrero. All. Zimbardi.
Alba, sabato 20 dicembre 2025. Trasferta nelle Langhe per il gruppo U15 West Coast. Orfani di coach Andrea, i ragazzi Gators si ricordano dell'ultima trasferta vittoriosa a Cuneo qualche giorno prima, e mettono cuore di fiato per continuare a dare un senso più consono a questa classifica, che ora li vede appaiati al terzo posto seppur in coabitazione con altre 3 squadre. L'avvio è subito concentrato: difesa aggressiva da parte di tutti e 5 i ragazzi in campo, grandi rimbalzi conquistati sui tiri improvvisati da parte dei padroni di casa, ripartenze velocissime che portano a punti in contropiede.
Ruberti e Lanfranco "hanno la mano calda" e non si fanno pregare ad andare più volte a segno; Villalba dimostra sempre più carattere sotto le plance, cosa molto strana per uno avvicinatosi al basket da pochi mesi; Bossati, Angaramo e Giustetto sanno sempre come spingere le folate offensive, dopo la riconquista del pallone.
Mancavano alcuni elementi cardine della squadra, per malanni di stagione, ma oggi non se ne è avvertita l'assenza: tutti sono stati veramente sul pezzo... se solo si segnassero i tiri liberi!
lunedì, 01 gennaio 0001