Parziali: 7-21, 15-15, 7-11, 9-11.
LADY GATORS: Origlia 2, Imberti Gastaldi 10, Avesani, Damiano 1, Barbero 9, Leontino 6, Galluzzo, Chiavero 4, Dotta, Ricci 3, Meia, Granero 3. All. Marengo Vice All. Raso Vice All. Caputo
TNA: Rigat 4, Porceddu 10, Abbey 9, His 4, Portoghese 4, Marietta 4, Grivetto 5, Rubino 6, Nadalin, Bagnasco 3, Orlans 5, Boggero 4. All. Iannetti Vice All. Marchese
Domenica 18 gennaio, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Savigliano, le Lady Gators hanno affrontato la prima della classe, la Torino Nord Academy, in un incontro che, nonostante il risultato finale, ha messo in luce i grandi progressi delle bianco-verdi.
L’avvio di gara è stato purtroppo da dimenticare per le alligatrici, che subiscono fin da subito l’aggressività e l’intensità delle avversarie. Nei primi minuti la TNA appare incontenibile e le Lady si trovano rapidamente a inseguire, accumulando uno svantaggio di 13 lunghezze figlio di un primo quarto estremamente complicato.
Con l’ingresso delle prime rotazioni e una maggiore tranquillità ritrovata, la musica però cambia. La difesa diventa più attenta e reattiva, mentre in attacco le Lady Gators iniziano a trovare con maggiore continuità la via del canestro. Tutte le ragazze scese in campo portano il proprio contributo: punti, rimbalzi, palle recuperate e tanta energia permettono alle bianco-verdi di rosicchiare parte dello svantaggio accumulato nei minuti iniziali.
Ne nasce una partita piacevole e combattuta, che mette in evidenza i frutti del duro lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. La Torino Nord Academy porta a casa la vittoria, ma i coach delle Lady Gators possono dirsi pienamente soddisfatti: confrontando il punteggio con quello della gara d’andata (72-39) risultano evidenti i miglioramenti tecnici e soprattutto di atteggiamento mostrati dalla squadra.
Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida: l’insidiosa trasferta di Ceva, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì.
Brave ragazze, forza alligatrici!
lunedì, 01 gennaio 0001