PARZIALI: 10-5, 7-8, 12-19, 3-13
ALPICAR: Genta, Abello 4, Mahboubi 6, Discaro 1, Accastelli, Perlo, Botez, Audero 3, Speranza, Michelis 2, Meirone 4, Ouedraogo 8. All. Nicola V
Cavallermaggiore, 01 febbraio.
Al Gators West Coast il primo foglio rosa stagionale sfugge di mano, ma lo fa solo dopo una partita vera, intensa e giocata fino all’ultimo possesso. Al Palazzetto passa Moncalieri 32-45, ma il punteggio finale non racconta fino in fondo la qualità e il cuore messi in campo dai padroni di casa.
L’inizio è da applausi!Nei primi due quarti i Gators sfoderano probabilmente la miglior difesa della stagione: tutti concentrati, pronti agli aiuti e affamati su ogni pallone. Il risultato? Moncalieri tenuta a soli 13 punti all’intervallo lungo e punteggio sul 17-13 che premia l’energia e la disciplina dei ragazzi di casa. In attacco si vedono un Ouedraogo e un Mahboubi più concreti del solito, bravi ad attaccare il ferro con decisione e senza paura.
La partita cambia volto nella ripresa. Nel secondo tempo gli ospiti alzano ritmo e pressione, trovando il sorpasso grazie a numerosi palloni rubati e a contropiedi fulminei che fanno male. I Gators provano a resistere, ma faticano a ritrovare la fluidità dei primi minuti.
Sotto canestro, però, non manca il contributo dei “giganti”: Abello e Michelis si fanno sentire a rimbalzo, lottano, proteggono l’area e trovano anche punti pesanti, dimostrando presenza e personalità contro avversari fisicamente strutturati.
Nel finale Moncalieri riesce ad allungare, ma resta la sensazione di una squadra che non molla mai. Nota più che positiva: tutti i giocatori a referto danno il loro contributo, con buoni minuti, impegno e tanta voglia di imparare.
Il primo successo stagionale non arriva ancora, è vero. Ma la strada è quella giusta: con pazienza, lavoro e abnegazione, questo gruppo ha tutte le carte in regola per togliersi presto la prima grande soddisfazione.
Testa alta, Gators: il foglio rosa sta arrivando!
lunedì, 01 gennaio 0001