Parziali: 18-11, 21-19, 16-8, 25-4
DEMETRA SECURITY Gators: Fantini 11, Davicco 10, Fresia 7, Avalle 6, Pepe 3, Iacuzzi 3, Mori 2, Bossati, Paschetta, Ferrero. All.: Potenza.
Moncalieri: Giglio 19, Tiengo 16, Risso 8, Battaglio 8, Manes-Gravina 8, Bosio 5, Dabbene 5, D’amuri 5, Pellegrini 4, Ogbeide 2, Nicosia.
MONCALIERI – Gara dai due volti per i Gators che, nella sera di San Valentino, incappano in una pesante sconfitta che permette a Condove di riagganciare gli alligatori a quota 28 in classifica.
Tante le assenze per i biancoverdi (out Marengo, Cerutti e Ghigo) che hanno sicuramente condizionato la prestazione dei ragazzi di coach Potenza, che ha così convocato numerosi Under 19: un segnale di fiducia importante verso il lavoro svolto con il nostro settore giovanile.
Avversario solido e con buone armi offensive, Moncalieri ha condotto la gara sin dai primi istanti ma per metà match i Gators han saputo restare incollati nel punteggio rimanendo competitivi e dando buoni segnali sotto il profilo dell’applicazione e dell’atteggiamento.
Nel corso della seconda metà, la gara si è fatta ancora più intensa e la continuità degli avversari ha fatto il resto scavando il solco definitivo nell’ultimo parziale.
“Desidero sottolineare con particolare soddisfazione la presenza di quattro atleti giovanissimi nel roster, tre dei quali al loro esordio assoluto in categoria senior. Per loro è stato un passaggio importante, affrontato con coraggio, disponibilità e senso di responsabilità. L’inserimento progressivo dei giovani è una scelta precisa e strategica della nostra società, orientata alla crescita e alla valorizzazione del settore giovanile.
Continueremo a lavorare con determinazione, concentrandoci sull’identità difensiva, sulla solidità mentale e sulla crescita individuale e collettiva. Questo è il percorso che abbiamo scelto, con fiducia e coerenza, guardando con convinzione al futuro dei Gators” il commento nel post gara di coach Potenza.
lunedì, 01 gennaio 0001