La seconda amichevole precampionato ha visto le Lady Gators impegnate nell'ostica trasferta contro Basket Pegli.
L'inizio del match vede le avversarie tenere un altissimo livello di intensità difensiva, applicando un sistematico zon press che mette la truppa di coach Dellarovere in netta difficoltà, non essendo ancora tatticamente pronte a questo tipo di difesa. Dopo numerose palle perse e grosse difficoltà nel trovare tiri puliti, il primo quarto si conclude a 23-9.
La seconda frazione ci vede più efficaci dal punto di vista difensivo, infatti le Gators riescono a trovare una migliore organizzazione rispetto al primo quarto; tuttavia, le difficoltà a trovare la via del canestro continuano a farsi sentire.
Al rientro dagli spogliatoi, Busellato si carica sulle spalle il peso offensivo delle pegliesi, riuscendo ad imporre un pesante parziale, grazie anche a numerose conclusioni dall'arco.Solo sul finire del terzo quarto, le Ladies riescono a trovare la strategia e gli strumenti per superare la 1-2-2 genovese: con meno palleggi e più passaggi, riescono a fare più contropiede e a trovare diversi canestri facili.
Nell'ultimo quarto le Gators acquisiscono fiducia, dimostrando di poter mettere in difficoltà anche una squadra del calibro del Basket Pegli.Purtroppo, gli ultimi due minuti ci vedono calare d'attenzione, perdendo superficialmente alcuni palloni e regalando diversi canestri facili per mancanza di comunicazione.
La squadra ha dimostrato di avere due anime: una capace di tenere testa alle migliori avversarie, e un’altra che deve ancora trovare la giusta continuità e costanza per tutta la durata della partita.
lunedì, 01 gennaio 0001