Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
06
ott 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U15
UNDER15 ECCELLENZA: NEW BASKET PONENTE ALASSIO - GGS BASKETBALL PROJECT 69-60
Parziali: 20-13; 14-8; 23-16; 12-23.
GGS: Cinieri 13, Giordano 11, Correndo 10, Politano 4, Rosso 6, Randazzo 10, Bianco 4, Casasole 2, Picollo, Maccario, Falletta. All.: Toselli - Capelli - Bergese
Ponente: Dazzi 15, Breaban 14, Cavalli 14, Sconamiglio 4, Bona 8, Mogiusti 2, Boandino 2, Gastaldi 7, Cacciamani, Bergero, Lucchitta. All.: Ciravegna - Filippi.
Inizia con una sconfitta il cammino nel campionato Under 15 Eccellenza per il GGS Basketball Project, che cade in trasferta sul parquet della New Basket Ponente Alassio con il punteggio di 69-60. Una gara che ha mostrato chiaramente il potenziale della giovane formazione cuneese, ma anche le difficoltà di un gruppo ancora in costruzione e alla ricerca della giusta amalgama.
Privi di Sordella, fermo ai box dopo l'infortunio rimediato al Torneo Baietto, i GGS partono con buona intensità, mostrando solidità nei primi possessi offensivi. Tuttavia, con il passare dei minuti, l’intensità cala e Alassio ne approfitta per chiudere il primo quarto in vantaggio 20-13.
Nel secondo quarto lo staff tecnico prova ad allungare le rotazioni per dare energia e ritmo alla squadra, ma l’inerzia resta nelle mani dei padroni di casa. I GGS faticano a trovare fluidità in attacco e precisione nelle scelte difensive, permettendo ad Alassio di allungare ulteriormente prima dell'intervallo.
Solo nell’ultima frazione arriva la reazione GGS: più aggressività, maggiore pressione difensiva e un attacco finalmente più efficace permettono di ridurre il gap, fino al -9 finale che rende meno amaro il punteggio conclusivo.
«Trasferta amara», il commento dello staff tecnico. «Eravamo molto positivi dopo i tornei di preseason e volevamo iniziare con un segnale importante, ma oggi abbiamo pagato la tensione dell’esordio. Il gruppo è nuovo, dobbiamo lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri, ma ci rifaremo».
Un esordio in salita, dunque, ma anche uno spunto di crescita per un gruppo giovane che ha già dimostrato di avere gli strumenti per fare bene. Ora testa alla prossima sfida, con la consapevolezza che il percorso è appena iniziato.
Prossimo incontro: domenica 12/10/2025 ore 18:00, GGS - Area Pro (Palazzetto di Savigliano - Via Giolitti - Savigliano - (CN))
Ultime Notizie
UNDER 14: TORNEO "HOOP 4 FUN"
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 GOLD: AREA PRO - LACTALIS GATORS 39-77
lunedì, 01 gennaio 0001
7° MEMORIAL DADO SCOTTA: NUOVA EDIZIONE, NUOVO SUCCESSO!
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 GOLD: TORNEO MEMORIAL REVELLI
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video