Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
06
ott 2025
GATORS
|
Risultati
|
Savigliano
|
U14
UNDER 14 GOLD: AREA PRO - LACTALIS GATORS 39-77
Parziali: 11-13; 5-19; 15-21; 8-24.
Gators: Pali 4, Lingua 2, Iannuzzi 2, Trizza 6, Milanesio 8, Berrone 8, Prado 17, Toselli 28, Ferrua 3. All.: Toselli.
Area Pro: Catozzi 9, Emanuele 8, Filippa 7, Siviero 5, Neirotti 4, Bonura 4, Avaro 2, Ruzza, Cerutti, Petrachi, Martinelli, Andiluetto. All.: Stefanini.
Comincia nel migliore dei modi l’avventura dei Gators nel campionato Under 14 Gold, con una prestazione autoritaria e convincente sul parquet di Area Pro. Il netto 37-79 finale fotografa bene l’intensità e la qualità messe in campo dagli Alligatori.
Il primo quarto è equilibrato, con le due squadre che si studiano e si rispondono colpo su colpo. Ma già nei minuti finali del primo periodo si intravedono i segnali di quello che sarà il vero spartito della partita: difesa aggressiva, dominio fisico e contropiede veloce.
Dal secondo quarto in poi, infatti, i Gators alzano i giri del motore: dietro chiudono ogni linea di penetrazione e anticipano sistematicamente le linee di passaggio, costringendo Area Pro a tiri forzati e a diverse palle perse. L’energia difensiva si traduce in attacco in ritmo, spaziature e circolazione di palla, con canestri costruiti sia nel pitturato che dall’arco. A referto finiscono ben 8 triple, tutte frutto di buone letture e ottime collaborazioni.
Da segnalare i 28 punti di Toselli, trascinatore offensivo con soluzioni da tutte le posizioni, ma anche l’ottimo impatto dei nuovi innesti Berrone e Prado, che si sono subito fatti trovare pronti mostrando intensità, presenza a rimbalzo e lucidità nelle scelte.
Ma al di là dei singoli, è giusto sottolineare la grande prova corale: tutti i giocatori scesi in campo hanno portato un mattoncino, sia in fase difensiva che offensiva, mostrando concentrazione, spirito di sacrificio e soprattutto gioco di squadra. La panchina ha risposto presente, mantenendo sempre alto il ritmo e il livello dell’intensità.
“Un bel primo passo, ma siamo solo all’inizio – ha commentato coach Toselli – Abbiamo fatto vedere buone cose, ma dobbiamo continuare a lavorare su ritmo, attenzione e gestione dei momenti della partita. La cosa più bella? Vedere tutti coinvolti e pronti ad aiutarsi”.
Una partenza sprint, insomma, che carica l’ambiente ma soprattutto dà fiducia per il lavoro in palestra. Il campionato sarà lungo e competitivo, ma i Gators hanno dimostrato di avere identità e fame.
Prossimo incontro: Lunedì 13/10/2025 ore 18:15, Lactalis Gators - Cuneo (Palazzetto di Savigliano - Via Giolitti - Savigliano - (CN))
Ultime Notizie
UNDER 14: TORNEO "HOOP 4 FUN"
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER15 ECCELLENZA: NEW BASKET PONENTE ALASSIO - GGS BASKETBALL PROJECT 69-60
lunedì, 01 gennaio 0001
7° MEMORIAL DADO SCOTTA: NUOVA EDIZIONE, NUOVO SUCCESSO!
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 GOLD: TORNEO MEMORIAL REVELLI
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video