PARZIALI: 8-16, 12-13, 18-13, 23-7.GGS PROJECT: Abello 14, Olomo 12, Iacuzzi 10, Cusimano 10, Botta A. 5, Grosso 5, Bossati 3, Gastaldi 2, Airaudo, Botta C., Fresia. All. Sabatino, Ass. Della RovereALFIERI: Di Giacomo 13, Di Cicco 10, Sattamino 9, Zaccagnino 5, Olivieri 4, Padurariu 4, Furnò 3, Le Noci 1, Lesan, Dal Sasso, Baraldi, Perocchio. All.Arriva la prima vittoria stagionale per il gruppo Under15 del progetto GGS nel massimo campionato regionale di categoria; a farne le spese la formazione torinese di Alfieri.
Inizio drammatico per i nostri che commettono numerosi errori in attacco che aprono il campo ai contropiedi avversari ben orchestrati dal talentuoso Di Giacomo (13); a metà campo invece la differenza la fa Di Cicco (10) mortifero dalla media. Si arriva così a metà della seconda frazione con gli ospiti che fanno segnalare il massimo vantaggio (29 a 10); il parziale messo a segno dai nostri prima della pausa lunga riapre fortunatamente la partita.
Al rientro in campo Il parziale di 11 a 0 in meno di due minuti firmato da Olomo (12) e Iacuzzi (10) ribalta il punteggio che costringe al time out l'allenatore avversario; il terzo quarto quindi continua su un sostanziale equilibrio se nn fosse per il canestro da tre di Bossati che batte la sirena dei 24'' e cambia completamente l'inerzia della partita. Il parziale dell'ultimo quarto (23 a 7) è piuttosto eloquente: Abello (14) è a tratti sontuoso col suo 100% al tiro, Cusimano (10) e Botta A. (5) a catturare preziosi rimbalzi in attacco e in difesa, si arriva così a sigillare la prima e meritata vittoria stagionale.
"Con ogni probabilità la partita peggio giocata delle quattro svolte finora... Paradossalmente arriva una vittoria. Sono soddisfatto soprattutto dell'approccio al rientro dalla pausa lunga e della pressione messa a rimbalzo d'attacco, le chiavi a mio parere del successo di oggi" - commenta Coach Sabatino.
lunedì, 01 gennaio 0001