Parziali: 9-11; 6-20; 8-14; 6-9.
LACTALIS ITALIA Gators: Trizza, Poccardi, Paschetta, Lingua, Gallo, Mazzone, Zavattero, Iannuzzi, Ferrua, Antolini, Ghione, Milanesio. All.: Toselli
Amatori: Bardhi, Lissandro, Cabrio, Motta, Corradini, Messina, Cravero, Pasero, Bianco, Singh, Frandino, Monchiero. All.: Bacci
E' tempo di derby nel campionato Esordienti, dove i Gators sono ospiti al Palaferrua degli Amatori Basket.
Un primo quarto di studio dove le compagini sono molto agguerrite, per i Gators si mette in mostra Nicolò Antolini con ottime penetrazioni al ferro, ben supportato dai rimbalzi di Trizza e dai contropiedi di Paschetta.
Nel secondo quarto i Gators entrano in campo molto determinati, Iannuzzi limita il bravo avversario Motta e insacca più volte la retina dalla distanza, Gallo è imprendibile in contropiede. Anche il secondo quarto è conquistato dai Gators con un notevole parziale.
Il terzo periodo è molto simile al secondo, con i Gators padroni del campo su entrambi i lati, con Ferrua finalmente incisivo e Zavattero si fa notare con un bel canestro in contropiede.
Nell'ultimo quarto i padroni di casa non si arrendono e lottano su ogni pallone, ma gli Alligatori hanno ancora molta energia da spendere e non si fanno sorprendere, vincendo anche l'ultimo periodo e il match.
E' stato un bel derby, molto corretto e con gli avversari mai domi e molto coraggiosi a non arrendersi mai. Abbiamo giocato due ottimi quarti centrali, commenta lo staff, dove abbiamo provato a difendere forte e a colpire spesso in contropiede con un generale impegno da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo visto miglioramenti individuali e di gruppo, ottimi segnali per il proseguimento della stagione.
Prossimo incontro: lunedì 4/03/2024 ore 18.15, LACTALIS ITALIA Gators - Bra (Palazzetto dello sport di Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001