Parziali: 22-9, 15-8, 16-4, 8-4.
Gators: Camisassa 7, Boshnjaku 5, Lanfranco, Lo Schiavo 4, Ferrero 3, Tribaudino 2, Gastaldi 1, El Bouady, Danese, Casoria, Zourzi. All: Nasari M.
BASKET Mondovì: Picco 10, Sampò 8, Mauro 8, Fleakaroni 7, Cattaneo 6, Gamba 6, Brajato 4, Iannoli 4, Tarir 4, Ban Salmia 2, Spagnolini 2. All. Blengini
Domenica 3 marzo si gioca nel nuovissimo palazzetto di Mondovì la quinta giornata di ritorno del campionato categoria ragazzi, i Gators devono fare a meno all’ultimo minuto di Ricky Verna colpito da un’influenza. Il primo quarto è divertente dove gli alligatori cominciano alla grande portando subito in vantaggio sul 2-0 e nei primi cinque minuti è partita vera. Poi col passare del tempo i padroni di casa prendono una lieve vantaggio e il quarto finisce 22 -9 per Mondovì. Il secondo quarto è anche ben giocato perché il parziale recita un 15 -8 per i padroni di casa questo dimostra la crescita di tutto il collettivo infatti nei primi 20 minuti tutti gli 11 ragazzi sono scesi in campo giocando minuti importanti. Nella ripresa Mondovì continua a macinare gioco e l’attacco degli alligatori non è più fluido come i primi tempi saranno solo i nove punti realizzati nei ultimi 20 minuti di gara, il match termina col punteggio finale di 61 a 26 per i padroni di casa.
“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione che hanno disputato i ragazzi i miglioramenti sono evidenti ci manca ancora quella cattiveria agonistica per rubare qualche pallone in più e soprattutto concretizzare i tiri da vicino che prendiamo. Oggi abbiamo attaccato il ferro e questo ci ha portato tantissime volte in lunetta, peccato per la bassissima percentuale ai tiri liberi. Settimana piena con un’amichevole già lunedì contro la squadra Under 13 Silver di Bra dove con i pari età del 2011 dovremo giocarcela. ” Questo il commento tecnico dell'allenatore.
Prossimo incontro: sabato 16/3/2024 ore 15.00, Gators Racconigi – Abet Bra, (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI)
lunedì, 01 gennaio 0001