Parziali 20-13, 21-15, 21-12, 13-21.
Granda College Cuneo: Lukukila 6, Delogu 17, Lingua, Pettiti 2, Bedino 8, Grosso 11, Reci 15, Peruzzi 10. All. Caroni .
TOC TOC Gators: Bosio 2, Carignano 4, Crosetto 6, Culasso 2, Fina 3, Graziano 3, Mosso 13, Paonne 12, Pepe 8, Pistone, Scardina 5, Sogno. All. Colonna
Domenica 5 maggio è tempo di GARA 3 per i nostri ragazzi JUNIORES contro i ragazzi del CUNEO. Le prime due gare hanno visto tutto il Team Gators in grande difficoltà senza riuscire mai a far vedere di cosa si è capaci, in questo match perciò gli Alligatori si presentano in campo con il Roster al completo, con il ritorno di Crosetto Riccardo, Pepe, Graziano e Mosso si può quindi provare a giocarsela. Il match inizia benissimo per i Gators perché i ragazzi riescono a mantenere un, seppur minimo, distacco dai cuneesi concludendo un primo parziale sul 20 - 13, grazie anche alle individualità dei 2006 presenti in campo, Crosetto Riccardo e Pepe, entrambi riescono a segnare tanti preziosi canestri nel primo quarto. Purtroppo però i ragazzi cominciano a non riuscire più ad esprimersi al meglio e così a 2 minuti dalla fine del secondo quarto il risultato si porta sul - 2 a favore Gators ma, seppur in pochissimo tempo, i bianco verdi iniziano ad inanellare una serie non quantificabile di errori, non si vede gioco di squadra e così si iniziano a perdere tantissimi palloni e i ragazzi vedono così svanire il loro parziale positivo e il secondo quarto si conclude così 21 - 15 a sfavore Gators.
Nel terzo quarto si replica il precedente, i ragazzi continuano a voler intestardirsi sulla loro individualità continuando a non attuare il fondamentale gioco di squadra, 5 sono e 5 dovrebbero giocare. Si fanno comunque azioni positive, particolare citazione per Paonne Riccardo che ha giocato una partita strabiliante, con 2 triple per lui a referto, due volte fallo e canestro segnato, è stato carico e concentrato per tutto il tempo con il preziosissimo aiuto di Mosso e Graziano in difesa. Il nostro Gigi Bosio devastante, anche lui, in difesa e Carignano gli da man forte. Il quarto quarto vede protagonisti scatenati Fina con i suoi 3 punti e Scardina con i suoi 5, di cui una bella tripla. Sogno aiuta Culasso e Carignano a combattere su tutti i palloni possibili e Culasso realizza anche bellissimi assist ai compagni.
Grinta, combattimento e forza di volontà però, ancora una volta, non bastano ad arginare il nostro, ormai, spauracchio cuneese e la partita termina 73 - 61 per gli avversari. La parola al coach” Siamo stati carichi e convinti fino all’ultimo di riuscire a portare a casa la partita, purtroppo la predominanza fisica degli avversari è stata per noi schiacciante. Loro erano tutti classe 2006, tranne due giocatori più piccoli e noi ci siamo trovati veramente in tanta difficoltà. Abbiamo fatto però un ottimo campionato, ci siamo qualificati come quarta squadra del Campionato Juniores nonostante fossimo partiti sotto annata e malissimo non riuscendo all’inizio mai ad arrivare alla vittoria. Nonostante le avversità siamo riusciti a prenderci le nostre belle soddisfazioni e a battere anche i primi classificati sul parquet casalingo e anche Alba che in casa loro ci aveva distrutti ma che in seguito siamo riusciti a sconfiggere ben 2 volte di fila. È stato quindi un anno di soddisfazioni per tutta la squadra. L’appuntamento è per la prossima stagione sperando di riuscire di nuovo a sfiorare il sogno delle finali a Cesenatico. Dagli Juniores è tutto…a voi la linea e arrivederci al prossimo anno!
lunedì, 01 gennaio 0001