Parziali: 10-6, 14-5, 21-12, 23-12
ALPICAR: Abello 2, Zanfino 6, Fattore 1, Speranza, Mahboubi 6, Discaro 10, Audero 4, Serafino, Accastelli 2, Meirone, Kolndrekaj 4. All. Nicola V.
Moncalieri, 15 novembre 2025. Nella splendida cornice del palaEinaudi i giovani Under13 West Coast, griffati AlpiCar, giocano la seconda gara del campionato. Causa numerose assenze gli ospiti si presentano con soli 11 effettivi, ma questa non sarà una scusa per non tentare di fare bella figura in un palazzetto in cui si gioca la serie A.
Il primo quarto è giocato alla pari (come dimostra anche il parziale) in cui le difese hanno spesso la meglio sugli attacchi un po' confusi di entrambe le squadre. Dal secondo quarto in poi i locali di Moncalieri premono sull'acceleratore e i nostri patiscono un po' di più le ripartenze in contropiede dei piccoletti locali.
Questo sarà anche il leit motiv del secondo tempo, nonostante si faccia bene valere nell'area Discaro , autore di belle azioni, a cui si affianca Zanfino nelle vesti di “tiratore scelto” da fuori area.
“Tutto sommato una buona gara, giocata con molta intensità da tutti i ragazzi scesi in campo. Dobbiamo ancora trovare le giuste alchimie, visto che siamo all'inizio della stagione, ma la strada sembra quella giusta”, chiosa il coach alla fine della gara.
lunedì, 01 gennaio 0001