Parziali: 9-12,9-28,8-14,17-16.
Gators: Mereu 21, Rimonda 11, Prado 7, Culasso 2,Ferrua 2, Montagnana, Ambrogio, Tiwana, Ariaudo, Boshnjaku. All. Colonna
Grugliasco: Suppo 12, Bellora 9, Cremoni 8, Samele 8, Procopio 7, Armando 7, Bardi 7, Albano 4, Duò 4, Bonetto 2, Marcon 2, Beato.
Nella sfida del campionato Under 15, i Gators hanno affrontato la capolista Grugliasco in una partita caratterizzata da fasi molto diverse tra loro.
L’avvio di gara è stato segnato da grande equilibrio. Entrambe le formazioni hanno mantenuto un ritmo controllato e una buona organizzazione difensiva, rimanendo in sostanziale parità fino agli ultimi minuti del periodo. Solo nel finale Grugliasco è riuscito a trovare un piccolo allungo, chiudendo il primo quarto sull’9-12.
Il secondo periodo si è rivelato decisivo. I Gators hanno perso lucidità, commettendo numerose palle perse e faticando a tenere alta l’intensità. Grugliasco ne ha approfittato allungando progressivamente fino a costruire un vantaggio di circa 20 punti, ipotecando la gara.
Dopo l’intervallo i ragazzi di Savigliano hanno ritrovato energia e spirito di squadra, tornando a esprimere il buon livello mostrato nel primo quarto. Tutti i dieci giocatori entrati in campo hanno contribuito alla prestazione, permettendo ai Gators di giocare un parziale equilibrato, perso di soli quattro punti.
Nell’ultimo periodo l’intensità non è calata: i padroni di casa hanno addirittura vinto il quarto 17-16, confermando la crescita vista nella seconda metà della gara. Nonostante la buona reazione, però, il margine accumulato da Grugliasco nel secondo quarto è rimasto incolmabile. La partita si è conclusa sul 43-70 a favore degli ospiti.
Le parole del coach
Al termine dell’incontro, l’allenatore dei Gators ha commentato così la prestazione della squadra:“Mi è dispiaciuto che i nostri ragazzi abbiano perso lucidità nel secondo quarto, perché per il resto della partita siamo sempre stati lì, attaccati a loro. Grugliasco è un’ottima squadra e sono primi per un motivo. Noi abbiamo ancora tanto da imparare, ma ho fiducia nei ragazzi e sono sicuro che cresceremo insieme in questa stagione. Ora testa alla prossima contro Alba.”
Prossimo incontro: venerdì 21 novembre ore 19:00, Alba -Gators (Corneliano d’Alba).
lunedì, 01 gennaio 0001