Parziali: 13-21, 12-17, 19-18, 19-18.
Caymans: Ferrero 14, Borsa 12, Donalisio 11, Barbero 9, Colombano 4, Perrone 4, Pistone 4, Davicco 3, Donnarumma 2, Zorgniotti 0, Muliello 0, Zmantar 0. All.re G.Mondino
A.b.Savigliano: Pautassi 17, Introini 16, Giordanengo 13, Alladio 8, DiMaria 7, Ambrosino 4, Bergese 4, Gallino 3, Lovera 2, Tagliano 0, Rivarossa 0, Sulejmanovic 0. All. Spinella
Sotto i primi fiocchi di neve dell’anno, fanno il loro esordio casalingo i Caymani. Ed è subito derby contro la nuova formazione dell’Amatori basket Savigliano. Coach Gio Mondino deve fare a meno di Ciappelloni, ma può contare sul ritorno di Capitan Colombano e di Borsa. Il ritmo imposto dagli ospiti è subito alto, con Introini e Giordanengo ad andare a segno. Viceversa, i Caymani faticano a trovare il feeling con il canestro avversario concedendo il primo break agli avversari che chiudono il primo quarto in vantaggio di 8 lunghezze.
Anche nella seconda frazione, la musica non cambia con gli ospiti che continuano a colpire dalla media e lunga distanza (alla fine saranno 10 le bombe realizzate contro le 2 dei Caymani) ed i padroni di casa che inseguono grazie soprattutto ai senior Barbero e Donalisio. Nella ripresa la gara appare più equilibrata grazie ad un’intensità difensiva maggiore dei biancoverdi, ma nonostante tutto ogni tentativo di rientro viene stoppato dai Saviglianesi.
“Questa gara può insegnare molto ai miei giocatori, in termini di intensità di gioco e di fisicità. Abbiamo patito con i nostri giovani, la voglia che gli avversari hanno messo su ogni pallone. Spero sia una buona lezione per la nostra crescita.”
Prossimo incontro: giovedì 11 dicembre a Centallo alle ore 21 contro i Gipsy Cervere.
lunedì, 01 gennaio 0001