PARZIALI: 2-14, 17-16, 14-6, 15-14.
Gators Racco: Graglia 12, Spreafico 9, Coda 8, Lega 8, Vogliazzo 7, Raducanita 6, Violante 2, Bonetto, Carlotta F, Ciarallo, Giordano, Resca. All.: Fantini - Paschetta.
Granda College: Peano 16, Shirinzi 10, Garin 9, Dutto 8, Calandra 4, Stagno 4, Plutino 3, Bottero 2, Falcone 2, Caliman, Spada, Struma . All.: Pashollar.
Gators Racconigi, una sconfitta che vale come un segnale: carattere e orgoglio contro i campioni
Si apre con una prova di grande intensità il girone di ritorno dei Gators Racconigi, impegnati nella difficile trasferta contro i campioni in carica del Granda College Cuneo. Il risultato finale sorride ai padroni di casa, ma la partita racconta molto più di una semplice sconfitta: racconta di una squadra cambiata, determinata e pronta a lottare fino all’ultimo possesso.
L’unico vero strappo del match arriva nel primo quarto, quando Cuneo parte con grande aggressività e riesce a costruire un vantaggio di circa dieci punti. È un avvio che potrebbe tagliare le gambe a molte squadre, soprattutto contro un avversario di tale livello, ma non ai Gatora di questa sera.
Dal secondo quarto in poi, infatti, Racconigi cambia volto. L’intensità difensiva sale, l’attacco diventa più fluido e la squadra inizia a giocare con coraggio e fiducia. Per tre quarti i Gatora tengono testa ai campioni in carica, rispondendo colpo su colpo e dimostrando una solidità mentale che era mancata nella gara d’andata.
Pur senza riuscire a completare la rimonta, Racconigi resta sempre agganciata alla partita, mostrando uno spirito combattivo e una determinazione che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. La differenza, questa volta, non è stata nell’atteggiamento: i Gators hanno lottato, si sono aiutati e non hanno mai smesso di crederci.
Una sconfitta che lascia quindi segnali positivi. Contro una delle squadre più forti del campionato, i Gatora Racconigi hanno dimostrato di essere cresciuti, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Il girone di ritorno è appena iniziato, ma la strada intrapresa sembra finalmente quella giusta.
lunedì, 01 gennaio 0001