Parziali: 17-13, 9-10, 8-12, 6-7.
LADY GATORS: Imberti Gastaldi 8, Avesani 2, Damiano 4, Barbero 13, Leontino 1, Galluzzo, Effiong, Chiavero 4, Dotta 6, Ricci, Meia 4. All. Marengo.
CLUB G.BORSI CEVA: Rozio 11, Pipoletto 2, Tarditi 6, Alberione 6, Bresciano 2, Raineri A. 7, Raineri C., Giordano 5, Hilshchanska, Luciano. All. Spedaliere.
Le Lady Gators chiudono il girone in crescendo: vittoria di carattere a Ceva
Ultimo impegno del girone di qualificazione per le Lady Gators, impegnate in trasferta sul difficile campo di Ceva contro il Club G. Borsi, nell’insolito turno infrasettimanale di mercoledì 21 gennaio. Una partita tutt’altro che scontata per le alligatrici, chiamate a fare i conti con alcune assenze – seppur meno pesanti rispetto alla gara d’andata – come quelle di Granero e Origlia, e con il ricordo ancora vivo del pesante passivo casalingo subito dalle cebane, ben 29 punti di scarto.
L’avvio di gara non è dei migliori per le Lady, che partono sotto tono e costringono coach Marengo a chiamare un time-out a tempo di record. Da quel momento, però, l’atteggiamento cambia radicalmente: cresce l’attenzione difensiva, soprattutto sui blocchi delle Towers di Ceva, e in attacco arrivano buone soluzioni da tutte le ragazze scese in campo. Lo svantaggio si riduce progressivamente e si va all’intervallo lungo con le Lady sotto di sole tre lunghezze, ma con l’inerzia della gara ormai quasi totalmente dalla loro parte.
Il terzo quarto è semplicemente favoloso. Capitanate da una trascinante “Nena” Barbero, e con il prezioso contributo di Imberti Gastaldi e Dotta, le Lady Gators cambiano marcia e scavano un solco importante tra sé e le padrone di casa, mettendo le basi per il successo finale.
Nell’ultimo periodo è il gruppo squadra a rispondere presente, quasi a voler lanciare un messaggio chiaro: le Ladies ci credono e non mollano! Le bianco-verdi infatti contengono sempre meglio l’attacco del Club G. Borsi e alternano con grande maturità la regia offensiva, dimostrando compattezza e consapevolezza.
Il match si chiude sul punteggio di 39-42 per le Lady Gators, ma il risultato va ben oltre i due punti in classifica: è la conferma della crescita delle singole e del collettivo, motivo di grande orgoglio per i coach e per i numerosissimi genitori-tifosi al seguito.
«Concludiamo questa prima fase in crescendo» commenta entusiasta coach Marengo. «Parlando di numeri, salta all’occhio il terzo posto conquistato (in compagnia proprio di Ceva), ma soprattutto il terzo miglior attacco del girone. Quello che ci aspetta ora è tutto in divenire, ma come staff tecnico non vediamo l’ora di rivedere in campo queste fantastiche ragazze, capaci di regalare emozioni che restano e resteranno
lunedì, 01 gennaio 0001