Parziali: 19-21, 18-17, 19-17, 30-14
DEMETRA SECURITY Gators: Marengo 36, Cerutti 13, Fantini 11, Iacuzzi 5, Avalle 2, Colonna 2, Pepe, Davicco, Baretta, Mori, Paschetta. All.: Potenza.
Condove: Agnes 28, De Menech 11, Cometto 10, Cullino 9, Saccomani 7, Agnes 5, Testa 5, Goffi 4, Donè 3, Vai 3, Guidi, Vinassa.
SANT’ANTONINO DI SUSA – In val di Susa, i Gators incappano nella prima sconfitta della stagione: Condove aggancia così i biancoverdi in vetta alla classifica, proprio alla fine del girone di andata. Si interrompe così la striscia di risultati positivi, che durava da ben dodici gare.
I Gators, penalizzati dall’assenza di Ghigo e da alcune noie muscolari di Marengo, hanno giocato su un buon livello rispondendo colpo su colpo ai padroni di casa per i primi tre quarti: è nell’ultimo parziale che Condove è riuscita a mettere la freccia ed a riuscire a piazzare i punti decisivi per far propria la gara.
“Sapevamo che la partita contro Condove sarebbe stata particolarmente impegnativa, contro un avversario di valore e ben organizzato. A questo si sono aggiunte alcune difficoltà oggettive, come l’assenza di Ghigo e una condizione fisica non ottimale di Marengo.
Detto questo, la squadra ha interpretato la gara in modo corretto per tre quarti, riuscendo a esprimere un buon livello di pallacanestro. La partita è stata caratterizzata da continui sorpassi nel punteggio e, in più occasioni, siamo riusciti a portarci anche sul +8. Condove, però, ha sempre trovato il modo di rispondere.
Nel quarto periodo, complice una situazione falli non favorevole che ci ha condizionato, abbiamo concesso maggiori spazi difensivi e loro sono stati molto bravi a punirci nei momenti decisivi, realizzando tre canestri da tre punti che hanno indirizzato definitivamente la gara.
Sappiamo di dover migliorare e abbiamo ben chiaro cosa è mancato, ma nel complesso ho visto una buona prestazione, con concentrazione e atteggiamento positivo da parte dei ragazzi. Chiudiamo il girone di andata al primo posto in coabitazione con Condove. Ora l’attenzione è tutta rivolta al girone di ritorno, con l’obiettivo di consolidare quanto di buono fatto finora e di arrivare ai playoff nel miglior modo possibile”.
lunedì, 01 gennaio 0001