Parziali: 16-14, 13-14, 21-21, 20-1
DEMETRA SECURITY Gators: Marengo 32, Cerutti 9, Iacuzzi 9, Ghigo 8, Fantini 8, Baretta 3, Avalle 1, Pepe, Davicco, Mori, Paschetta. All.: Potenza.
CUS Torino: La Rosa 13, Cucchi 13, Fontanarosa 5, Bagnati 5, Pautasso 4, Cappelletti 3, Reverso-Peila 2, Lupu 2, Di Costa 2, Paolotti, Tuttolomondo, Russo.
SAVIGLIANO – I Gators, reduci dalla sconfitta contro Condove, si rialzano subito con una bellissima vittoria ai danni del CUS TorinO: gara in equilibrio per tre tempi e decisa nell’ultimo con un clamoroso parziale di 20-1.
Fin dalle prime battute, la squadra è stata capace di imporre il proprio gioco e di valorizzare al meglio le proprie caratteristiche: a differenza di altre partite, i bianco verdi sono riusciti a costruire subito un primo allungo nel punteggio. Il CUS Torino ha dimostrato grande carattere, rientrando in partita grazie a diversi contropiedi, approfittando di alcune distrazioni difensive e di qualche conclusione sbagliata da sotto canestro.
Per tre tempi la gara è rimasta in sostanziale equilibrio, ma nel quarto periodo è arrivata una risposta molto importante: un parziale di 20–1, frutto di un’ottima intensità difensiva e di un lavoro offensivo più lucido e mirato nella gestione delle situazioni, che ha permesso di prendere definitivamente il controllo della partita e di conquistare la tredicesima vittoria su quattordici gare disputate.
“Dobbiamo ora fare tesoro di quanto mostrato nell’ultimo periodo, affinché l’atteggiamento difensivo diventi sempre più costante nell’arco dei quaranta minuti.
Nel complesso, desidero fare i complimenti a tutti i miei giocatori per la determinazione, la fiducia e lo spirito di sacrificio con cui hanno creduto in questo risultato e lottato fino alla fine per ottenerlo” le parole di coach Potenza nel post partita.
lunedì, 01 gennaio 0001