Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
03
nov 2025
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U15F
UNDER 15 FEMMINILE: ABET BRA-LADY GATORS 34-41
Parziali: 6-5, 14-9, 8-4, 6-23.
LADY GATORS: Avesani 3, Damiano 4, Barbero 6, Leontino 2, Galluzzo, Effiong, Chiavero 11, Dotta 4, Ricci, Denasio 3, Meia, Granero 8. All. Marengo Vice All. Raso
ABET BRA: Vivaldi 6, Cabutto, Valfrè 7, Manassero 2, Filippazzi M 6, Ferrero 5, Gutamo 2, Gallo 4, Risso, Argirò 2, Filippazzi C N.E.. All. Gatto Vice All. Nota
Impresa in rimonta delle Lady Gators: vittoria di carattere sul campo dell’Abet Bra.
Vittoria dal sapore speciale per le Lady Gators, che espugnano finalmente il parquet dell’Abet Bra con il punteggio di 34-41, dopo anni di sconfitte di misura in gare sempre combattute.
Una prova di carattere e determinazione per le ragazze del duo Marengo-Raso, capaci di ribaltare un match iniziato con il piede sbagliato ma concluso in modo trionfale.
Nei primi due quarti le Lady faticano a trovare la via del canestro, non riuscendo a raccogliere quanto di buono seminato fino a li e mostrando qualche distrazione difensiva. L’Abet, trascinata da Valfrè e Filipazzi M., ne approfitta per costruire un piccolo margine. Nonostante i tentativi di ogni singola alligatrice di tenere a galla la squadra con difese solide e canestri pesanti, si va all’intervallo lungo con le padrone di casa avanti di sei lunghezze (20-14).
Alla ripresa il copione sembra non cambiare: difese forti, pochi punti da entrambe le parti, ma Bra riesce comunque ad allungare fino al +10 alla fine del terzo periodo (28-18). Coach Marengo però non si arrende e carica le sue: "diamo tutto, provamoci fino alla sirena finale”, ricorda alle ragazze durante il timeout.
Le Lady Gators rispondono da vere alligatrici. Nel quarto periodo cambiano ritmo e intensità, gestendo con lucidità ogni possesso offensivo e chiudendo ogni spazio in difesa. Il muro biancoverde diventa impenetrabile, concedendo appena 6 punti alle braidesi, mentre in attacco arrivano 23 punti frutto del gioco corale e della determinazione di tutto il gruppo.
È la rimonta perfetta: al suono della sirena il tabellone recita 34-41.
Le Lady Gators possono finalmente festeggiare una vittoria tanto sofferta quanto meritata contro una delle rivali più ostiche del girone.
Ultime Notizie
UNDER 19 REGIONALE: DEMETRA GATORS BASKETBALL - ASD BASKET TEAM 71 62 - 88
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 GOLD: DAVICCO GATORS - OLIMPO ALBA 57-48
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: ACAJA FOSSANO - ALPICAR GATORS WEST COAST 98 - 24
lunedì, 01 gennaio 0001
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – PINK BASKET TORINO 45-56
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video