Parziali: 9-13, 12-17, 2-10, 15-23.
LADY GATORS: Chiapello 4, Barbero 7, Cambiano 1, Boshnjaku 4, Mascolo 2, Effiong 3, Polizzi 2, La Bella 10, Matthew 6, Casasole, Denasio 18, Frittoli 6. All. Raso Vice All. Caputo.
SBA ASTI: Caldarola, Tomutti, Geraci 2, Tarasco 13, Cavallo, Perazzo, Triff 2, Pisu, Pecora 6, Amerio 6, Barban 9, Montanari. All. Miceli Vice all. Valpreda
La stagione dell’Under 13 femminile si apre con un’ottima prestazione sul campo avversario di Asti nella mattina di sabato 8 novembre. A dirigere l’incontro Panati Alberto, impeccabile per serietà e dedizione.
Le lady entrano in campo con determinazione, è la neo-capitana Frittoli a firmare i primi due canestri del match con una doppietta tutta grinta, mentre Chiapello e Matthew dominano a rimbalzo, garantendo seconde opportunità offensive preziosissime.
Qualche difficoltà arriva nella fase difensiva: l’aggressività, ancora poco controllata, porta a commettere diversi falli e a raggiungere rapidamente il bonus. Inoltre, qualche distrazione concede ad Asti tagli facili e ricezioni pulite, favorendo la rimonta locale nel finale di primo quarto.
Nel secondo periodo le ragazze ritrovano ordine e compattezza. Migliora il posizionamento difensivo, diminuiscono i falli e aumentano i palloni recuperati. In attacco ci pensa Barbero a dare la scossa: con agilità e convinzione corre al ferro e segna a ripetizione, trascinando squadra e tifosi.
Ottime prove da parte di Denasio e La Bella, protagoniste di efficaci azioni in 1 contro 1 che permettono di allungare il distacco.
lunedì, 01 gennaio 0001