Parziali: 5-6; 11-12; 10-12; 11-9
ALPICAR: Abello 2, Calcagno 2, Mahboubi 7, Audero, Accastelli 3, Meirone 2, Droussi 3, Botez 4, Cuellar 1, Gozzi 9, Kolndrekaj 4, Speranza. All. Nicola V.
OLIMPO ALBA: Pinto, Gatti, Corradino, Bardhi, Marletta, Grisotto, Frongia, Camurati, Farinetti, Demarie. All. Zimbardi.
Moretta, martedì 4 novembre 2025. Comincia il cammino anche nel campionato UNDER 13 CSI per la compagine della West Coast, griffata AlpiCar. Si assiste ad una partita vibrante, intensa, sempre punto a punto (massimo scarto di 2 punti in tutti e 4 i periodi della partita). Spinti in attacco dai velocissimi Mahboubi e Gozzi, i ragazzi di coach Nicola non consentono agli ospiti di scappare nel punteggio; in difesa Abello e Droussi cercano di acchiappare quanti più rimbalzi possono, mentre Accastelli e Audero riescono a recuperare buoni palloni dalle mani degli avversari. Vanno a referto anche gli esordienti Cuellar e Botez (molto positiva la sua prova) con buone iniziative in attacco.
Si arriva ad inizio 3o quarto con uno svantaggio di soli 4 punti: Kolndrekaj e Meirone spingono sull’acceleratore trascinandosi dietro la squadra, anche Calcagno e Speranza mettono il massimo impegno; si arriva a pochi secondi dal termine, con i locali in possesso del pallone sotto di soli 2 punti, ma l’ultimo tiro non riesce a mandare la partita ai supplementari e Alba può così tornare a casa con il foglio rosa.
“Peccato per l’epilogo, ma i ragazzi sono stati super! Non hanno mollato un solo momento: certo, con un po’ di precisione in più sotto canestro, staremmo qui a parlare probabilmente di un altro esito, ma le sensazioni sono buone!” chiude il coach a fine partita.
lunedì, 01 gennaio 0001