Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
10
nov 2025
GATORS
|
Racconigi
|
Risultati
|
U14
UNDER 14 CSI: GATORS RACCO - ACAJA FOSSANO 69-71
PARZIALI: 9-13, 15-15, 22-29, 23-14.
Gators Racco: Coda 21, Violante 15, Lega 14, Carlotta M. 5, Graglia 5, Raducanita 4, Giordano 2, Vogliazzo 2, Bonetto 1, Carlotta F., Danese N, Resca, . All.: Fantini - Paschetta.
Acaja Fossano: Barbero 13, Gallo N. 10, Parubi G. 9, Arialdo 8, Oliva 8, Paval 7, Desalvo 4, Echchibani 4, Grotto 4, Parubi M. 4, Gallo T., Liia,. All.: Dfek - Manassero.
Gators UNDER 14 CSI: grande cuore, ma Fossano vince allo scadere
Esordio amaro ma ricco di emozioni per i Gators UNDER 14 CSI, impegnati nella prima partita di campionato sul campo di Acaja Fossano. Una gara intensa, equilibrata e combattuta fino all’ultimo secondo, che ha visto i padroni di casa imporsi di soli due punti grazie a un canestro allo scadere.
Il primo quarto si apre con grande equilibrio: entrambe le squadre si studiano e si rispondono colpo su colpo, mostrando buone trame di gioco e tanta energia. Fossano riesce però a chiudere i primi dieci minuti avanti di 4 punti, approfittando di qualche distrazione difensiva dei Gators.
Nel secondo periodo la squadra ospite reagisce con carattere: i ragazzi alzano il ritmo, difendono con più aggressività e trovano fiducia in attacco. Grazie a un’ottima circolazione di palla e a qualche contropiede ben costruito, i Gators ribaltano il punteggio e vanno al riposo con un piccolo ma meritato vantaggio.
Il terzo quarto, però, segna la fase più difficile del match. Un calo di fiducia e qualche errore di troppo permettono a Fossano di rimettere la testa avanti e di allungare fino al +10.
Ma i Gators non mollano. Nell’ultimo quarto scendono in campo con uno spirito completamente diverso, difendendo forte su ogni pallone e recuperando punto dopo punto. A un minuto dalla fine la partita è in perfetta parità, grazie a una rimonta fatta di grinta, gioco di squadra e grande determinazione. Purtroppo, proprio allo scadere, un tiro avversario beffa i ragazzi dei coach Fantini - Paschetta e consegna la vittoria a Fossano con il punteggio finale di 71 a 69.
Nonostante la sconfitta, i Gators escono dal campo a testa alta. La prestazione, soprattutto nella reazione finale, dimostra il potenziale di questa giovane squadra e la voglia di crescere insieme.
“Abbiamo imparato tanto da questa partita – commenta l’allenatore a fine gara –. I ragazzi hanno mostrato carattere e spirito di gruppo. Questa sconfitta ci farà crescere e ci renderà ancora più pronti per la prossima.”
Ultime Notizie
RADUNO MINIBASKET AQUILOTTI BIG
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FEMMINILE: SBA ASTI - LADY GATORS 38-63
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 CSI: ALPICAR GATORS WEST COAST - OLIMPO ALBA 37 - 39
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 REGIONALE: UBC BASKET CHIERI - ALPICAR GATORS WEST COAST 64 - 42
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video