Parziali: 22-13, 16-7, 13-17, 14-16.IMMOBILIARE FALDE GATORS: Casasole 25, Conti 12, Spertino 8, Tuninetti 6, Ziliotto 2, Gitto, Chiapello, Rolfo, Gianoglio, Dotta. All. SabatinoPOLISMILE: Bifano 24, Fratamico 15, Brena 12, Muraro 6, Goffi 2, Mazzei 2, Zanella 2, Okoegwale 2, Corrarello, Franzino, Ferraris. All. SalveminiPer la penultima giornata della fase qualificazione, col secondo piazzamento già in cassaforte, le nostre ladies vanno a fare visita alla corazzata Polismile, squadra schiacciasassi finora imbattuta.
Con la giusta spensieratezza le ragazze affrontano fin da subito a viso aperto le più quotate avversarie: Casasole fa la voce grossa nel pitturato mettendo tanta pressione alla difesa avversaria che non riesce a contenerla. Gli ingressi dalla panchina pure risultano molto positivi con Gianoglio rocciosa in difesa e Anita Ziliotto che si fa intraprendente in attacco mettendo a segno anche un canestro di pregevole fattura.Tuninetti tiene altissimo il ritmo in attacco e in difesa, risultando alla fine una spina nel fianco delle torinesi che con fatica, e grazie alle sue bravissime esterne Bifano, Brena e Fratamico, riescono a creare quel break per stare avanti nel punteggio al termine della prima parte di gara.
Se i primi due quarti sono andati bene per le nostre, la seconda parte di gara è stata ancora meglio e il punteggio parziale lo attesta: sale in cattedra Conti che con le sue iniziative offensive spacca spesso la difesa torinese creando vantaggi per se stessa e per le altre compagne. Anche Spertino, nonostante una prova opaca, contribuisce alla fase realizzativa; questo fa in modo di restare sempre sotto la doppia cifra di svantaggio. Manca alla fine la malizia per potersi avvicinare ulteriormente, ma resta comunque un'ottima prestazione contro una formazione che dirà la sua a livello nazionale.Prossimo incontro: domenica 10.03.24 ore 11.15, Immobiliare Falde GATORS - Area Pro, palazzetto di via Giolitti Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001