Parziali: 26-20, 11-15, 20-11, 21-23
V.M. SERVICE Gators: Marengo 21, Alessio 19, Feliz Rosario 10, Cramaroc 9, Nasari 7, Davicco 2, Nicola 1, Pistone, Pepe, Avalle n.e. All.: Dellarovere.
Chivasso: Caputo 24, Ligotino 16, Morello 11, Tagliano 11, Greppi 7, Regis 4, Visciglio 3, De Mita 2, Di Maria, Bragardo, Babarange, Cambusano.
CHIVASSO – Sfuma sul più bello la vittoria esterna contro Chivasso: Gara 1 va ai padroni di casa, che fanno valere il fattore campo e conquistano la prima tappa verso la salvezza. Per tenere aperta la disputa e rimandare tutto a Gara 3, servirà vincere la partita di domenica 18 maggio al Palazzetto dello Sport di Savigliano.
Gara dai mille volti e dalle tante sfaccettature per i biancoverdi, che vedono sfuggire da subito Chivasso ma che con lo scorrere del tempo riescono ad imporre il proprio gioco contro una formazione fisica e che è tra le favorite ad ottenere la salvezza in Divisione Regionale 1: nel secondo parziale, i biancoverdi riescono a ridurre il parziale arrivando fino al -2.
Dopo l’intervallo lungo, però, il distacco si dilata nuovamente con i biancoverdi che faticano a trovare la via del canestro mentre Chivasso segna ben venti punti: la gara è comunque viva ed aperta, perché Marengo ed Alessio provano a trascinare la squadra (ancora orfana di capitan Cerutti) verso una nuova rimonta.
Nel finale, i Gators ci provano ma il vantaggio di Chivasso non varia più: servirà ora vincere Gara 2, per evitare di passare già direttamente al secondo turno play-out. L’appuntamento è per domenica 18 maggio alle 18.30 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001