Parziali: 7 - 10, 20 - 8, 17 - 13, 11 - 11.
Gators Basketball 2012: Cocco 5, El Aqil 4, Gallo 3, Ghione 2, Mazzone 5, Perrone 4, Poccardi 3, Racca N. 11, Quaglia 5. All.: Zecca.
Granda College Cuneo: Bottero 8, Caliman 2, Carletto 4, Gallarato 14, Falcone 5, Struma, Lala, Dellandrea 7, Sangari 8, Schirinzu 2, Levico 4, Versiero 1. All.: Pashollari - Mangiapelo.
Inizia il campionato UNDER 14 CSI per i gators sponda 2012, avversario di giornata sono i cuneesi del Granda College.
Sin dalle prima battute di gioco i saviglianesi intendono indirizzare la partita verso i propri binari, trovando varie soluzioni in attacco e recuperando bene in difesa effettuano un parziale di 10 – 0 ai danni dei cuneesi, che però non si fanno attendere ed infatti subito dopo time-out chiamato dalla loro panchina, entrano in campo decisi di rimediare e fanno un parziale di 7 – 0 dunque la partita si preannuncia essere combattuta, terminando il primo parziale con il punteggio di 7 – 10 per i saviglianesi.
Eccoci al secondo quarto, quello che purtroppo in casa gators vede gli avversari passare davanti nel punteggio. Nonostante ciò però non tutto il quarto è da recriminare ma in una prima metà del quarto gli alligatori non si tirano indietro, provano a non arrendersi e cercano di recuperare qualche pallone in più, purtroppo la seconda metà del quarto è quella che ha condannato i giovani saviglianesi, dunque la sirena segna 27 a 18 per Cuneo.
Dopo la pausa lunga, nella quale i gators han potuto rifiatare e parlare di quanto trascorso nei primi due quarti, si rientra in campo, con la voglia di recuperare la partita, punto dopo punto, ma talvolta la difesa cuneese è più reattiva dell’attacco gatorsiano, concludendo il quarto: 44 – 31.
Ultimo quarto, si prova a dare il tutto per tutto, infatti i gators entrano in campo più agguerriti che prima, tentano di sorprendere la difesa avversaria tornando fino al -6 ma purtroppo, complice la stanchezza si conclude la partita con un punteggio di 55 a 42 per i padroni di casa.
Commenta lo staff a fine partita: "Mi dispiace per come si è messa la gara durante il secondo quarto, i ragazzi han giocato e lottato. Sicuramente resta l’amaro in bocca, ma siamo qui per imparare e migliorare ogni giorno sempre di più, siamo pronti a tornare in palestra ad allenarci!”
Prossimo incontro: sabato 15/11/2025 ore 17.15, Gators Basketball 2012 – Cairo (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti – SAVIGLIANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001